Teatro ragazzi

On the Road.
La vita è come un viaggio

Domenica 22 gennaio 2023
ore 16
Teatro Nuovo Treviglio

Ideato da Milo Scotton
Liberamente ispirato al romanzo «On The Road» di Jack Kerouac

Regia e Drammaturgia: Milo Scotton
Compagnia: Artemakìa

Puoi essere sicuro della tua realtà, sostenerla e appiccicarti addosso un’identità, difenderla con i denti finché ti accorgi che non è più il tuo abito, non ti assomiglia più… E allora ti tocca mutare, ancora e ancora… perché la vita è cambiamento, incrocio di vite fusione di esperienze e collisione di attimi.
E allora ecco che la strada arriva, il viaggio sospinge i tuoi piedi indolenti, sete e fame di conoscenza spingono verso l’ignoto, la speranza attende incerta dietro l’angolo. Uno sguardo al passato, non ci resta che una possibilità.
Trovare il coraggio di partire…

Liberamente ispirato al libro On The Road di Jack Kerouac, lo spettacolo si pone come opera-confessione la cui drammaturgia si sviluppa attraverso le discipline circensi.
Cinque personaggi oppressi dalla società in cui vivono desiderano fuggire, viaggiare o semplicemente scoprire dove li porterà un soffio di vento. Intraprendono un viaggio per ritrovare sé stessi.
Un delicato equilibrio tra circo e teatro crea un intenso sistema tra gesti, acrobazie mozzafiato, musica, luci e scenografia. Uno spettacolo per emozionare, divertire, il primo passo verso l’inizio di un viaggio…
Un gioco teatrale bizzarro che si intreccia con fili di poesia alle discipline circensi: palo cinese, scala acrobatica, giocoleria, danza acrobatica, discipline aeree, e roue cyr.

Direzione artistica e organizzazione

Teatro de Gli Incamminati

Centro di produzione

In collaborazione con

Utim